Yachting Star / OCEANIS 34.1

Oceanis 34.1

Più slanciato, leggero, con maggiore superficie velica e più spazioso a prua a vantaggio della cabina armatore rispetto al suo predecessore, l’Oceanis 34.1 è la promessa di straordinari momenti in mare. La nuova collaborazione fra Marc Lombard e NAUTA Design dà vita ancora una volta a un risultato ineguagliabile, sempre con lo stile unico della settima generazione di Oceanis.

Architetto navale : Marc Lombard
Design d’interni : Nauta Design

Design esterno

Il layout della coperta è stato progettato per facilitare  in pozzetto e sul ponte, in totale sicurezza. Le manovre delle drizze e dell’avvolgitore sono rinviate a due winch in tuga, mentre il timoniere ha un winch su ogni lato per regolare le vele di prua. Il tutto permette di ottenere un pozzetto interamente dedicato al relax e una circolazione fluida verso la piattaforma bagno.

Design interno

Nauta Design ha creato  interni molto moderni, disponibili in noce o rovere sbiancato. I passauomo del ponte e i numerosi oblò dello scafo e della tuga diffondono una piacevole luce naturale e assicurano una ventilazione eccellente. Nel quadrato, l’ingegnoso tavolo da carteggio a ribalta permette di ottenere due cuccette singole aggiuntive.
Uno stile deciso, riconoscibile fin nei minimi dettagli: gli allestimenti privilegiano il comfort, l’ergonomia, la luminosità e la fluidità della circolazione.

Il design incontra il piacere

La vita a bordo con la famiglia o con ospiti anche poco esperti è al centro di ogni nuovo progetto Oceanis. L’Oceanis 34.1 non fa eccezione a questa regola ed è la chiara premessa per uscite in mare sicure con una barca facile da gestire, per qualunque equipaggio.

Caratteristiche

Lunghezza fuori tutto

Baglio scafo e baglio max
Dislocamento leggero
Capacità carburante
Capacità acqua dolce
Potenza motore
10.77 m
3.57 m
5 470 kg
130 L
231/361 L
21/30CV
Certificazione CE A6/B8/C10
L’interno è disponibile  con due o tre cabine doppie e un bagno. Indipendentemente dalla versione scelta, l’ambiente è luminoso e arioso. Quattro passauomo sul ponte, quattro oblò sullo scafo e lunghe finestrature  permettono di godere pienamente del mare .

L’assenza di paterazzo e la scotta randa posizionata sulla tuga trasformano il pozzetto in un’ampia zona dedicata al relax, ideale sia in mare che all’ormeggio. L’accesso al mare è diretto e molto semplice grazie alla grande piattaforma bagno.

Il team di Marc Lombard ha continuato a sviluppare la nuova generazione di carene: maggiore larghezza nel terzo anteriore per ridurre il beccheggio  e migliorare la stabilità di rotta. Minore superficie bagnata per aumentare le prestazioni e il piacere della navigazione a vela con venti leggeri e medi.

Profili

Per maggiori informazioni contattaci